Trattamenti superficiali su filo

 

Download PDF

Avviato il nuovo impianto per il trattamento superficiale Adi fili non ferrosi e ferrosi realizzato nell'ambito del POR FESR 2014-2020.

Comar srl attraverso il presente progetto si è prefissata l’acquisizione di una linea galvanica che permetta l’internalizzazione della lavorazione per rendere la produzione di filo ancor più performante.
La linea galvanica installata è tecnologicamente all’avanguardia e consente di offrire maggiori garanzie dal punto di vista qualitativo in relazione al prodotto finale ottenuto. Inoltre è stato implementato con un bagno supplementare da destinare ad argentatura di fili in rame puro e lega rame-argento per il settore elettrico/elettronico ed ottenere fili rivestiti superficialmente di argento purissimo o a nichelatura elettrolitica a spessore su speciali fili cupro-nichel (costantana) per il settore industriale delle termocoppie.
______________________________________________________
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”
Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020, sostegno finanziario concesso € 66.753,00

 

L'impianto ci permette di realizzare internamente il delicato trattamento di zincatura dei fili di ottone per il settore EDM commercializzati con il nostro marchio FAST.

Inoltre possiamo effettuare rivestimenti in continuo di
- zincatura
- nichelatura
su fili di ottone, rame, costantana etc... dal diametro 0,50 mm a 1,80 mm e con spessori da 1a 10 micron.